La sede di Contrel elettronica è ancora più sostenibile grazie all'installazione dell'impianto fotovoltaico
Lodi, LO, Italia
La sostenibilità ambientale è da sempre una priorità per Contrel elettronica. Già da tempo Contrel elettronica utilizza energia prodotta da fonti rinnovabili. Questo investimento testimonia ulteriormente l'impegno di Contrel per ridurre l'impatto di tutte le proprie attività sull'ambiente e contribuire alla realizzazione di una società più sostenibile.
- Potenza complessiva di 53,5 kWp (kilowatt di picco)
- Sono stati installati 230 pannelli solari che produrranno 115 MWh di energia rinnovabile ogni anno
- Le emissioni di CO2 che si prevede verranno ridotte sono pari a circa 61.000 kg annuali
Il progetto del nuovo impianto fotovoltaico è stato affidato ad un'azienda specializzata, che si è occupata di effettuare anche i lavori di rifacimento della copertura sul tetto di tutti gli edifici di Contrel, uffici, produzione e magazzino. Si tratta di un impianto fotovoltaico che copre quasi interamente la superficie degli edifici. Il posizionamento dei pannelli è stato ottimizzato in modo da avere la maggior produzione complessiva di energia elettrica, che si prevede essere pari a circa 115.000 kWh / anno, valore pari a più del 30% del fabbisogno annuo di energia elettrica dell'intero stabile Contrel.
Focus on sugli impianti fotovoltaici
I pannelli solari utilizzati sono in silicio monocristallino ad alta efficienza. Ne sono stati installati 230 per una potenza complessiva di 53,5 kWp (kilowatt di picco). Le emissioni di CO2 che si prevede verranno ridotte sono pari a circa 61 tonnellate annuali.